Il Mercatino dell’Usato Solidale

Ritiriamo gratuitamente, presso le vostre abitazioni, tutto quanto ha ancora un valore. 

Non ci facciamo pagare niente per portare via. 

Non paghiamo niente per quello che ci viene dato. 

Non ritiriamo materiale da conferire in discarica, ma solo materiale che possiamo ancora rivendere presso il nostro mercatino solidale dell’usato. Ritiriamo anche vestiti, borse e scarpe, biancheria e oggetti per la casa. Generalmente smontiamo noi i mobili e li prendiamo direttamente dalle camere dove sono ubicati. 

Generalmente veniamo in tre uomini con le forze sufficienti per svolgere il lavoro. 

Generalmente non facciamo danni…

 Generalmente siamo in grado di venire nel giro di pochi giorni, ma dipende dal periodo. 

Il ricavato della vendita del materiale che ci viene donato, per il quale rilasciamo una ricevuta di donazione, lo utilizziamo per il mantenimento della comunità e per sostenere azioni di solidarietà, nel nostro territorio come in altre parti del mondo.

ULTIMI ARRIVI AL MERCATINO DI EMMAUS ROMA

COSA RITIRIAMO

Ritiriamo presso le vostre abitazioni: mobili in buono stato, complementi d’arredo, elettrodomestici funzionanti e oggetti ingombranti che possiamo rivendere nel nostro mercatino. Prenota un ritiro presso la tua abitazione, clicca qui per tutte le informazioni per fare la richiesta via mail, via telefono o via whatsapp.

COSA POTETE PORTARE

Potete portare voi stessi: libri, vestiti, giocattoli, oggettistica in buono stato e piccoli elettrodomestici (funzionanti). Non possiamo prendere libri scolastici, encliclopedie, TV tubo catodico, perché non rivendibili nel nostro mercatino. Potete venire a portare le vostre donazioni direttamente presso il nostro mercatino. Troverete aperto il Martedì, il Giovedì e il Venerdì orario 9-12 • 14-16 e il Mercoledì e il sabato orario 9-12 • 15-19